Prefettura della Giustizia Roma Imperiale

LEGGE MAURA ITALICA, Rappporti economici e compravendita

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/6/2018, 12:35
Avatar

Prefetto della Giustizia

Group:
Prefetto della Giustizia
Posts:
286

Status:


Legge Maura-Italica





COMPRAVENDITA
- Art. I - I prezzi delle merci oggetto di scambio presso la Compravendita ai Mercati non potranno differire di oltre il 50%, sia in maggiorazione che in diminuzione, dal loro valore reale.

- Art. II – E’ vietato inserire contemporaneamente più di V offerte di Compravendita.

- Art. III - Per poter utilizzare la Compravendita sarà necessario possedere la Cittadinanza.


TRASFERIMENTI
- Art. I - La tassa per trasferire una somma in denaro liquida è fissata al 10% dell´importo, approssimato per eccesso a un numero interno in caso di valori decimali.
Esempio: per trasferire 1000 Sesterzi da Tizio a Caio sarà necessario pagare 100 Sesterzi di tassa e quindi spendere 1100 Sesterzi totali.

- Art. II - La tassa per il trasferimento di un oggetto è fissata al 10% del valore dell´oggetto, approssimato per eccesso a un numero interno in caso di valori decimali.
Esempio: per trasferire una Gallina (Valore 50 Sesterzi) da Tizio a Caio sarà necessario pagare 5 Sesterzi di tassa.

- Art. III - Per poter trasferire una somma o un oggetto sarà necessario appartenere alla Classe Sociale dei Clienti.

- Art. IV - Per poter ricevere una somma o un oggetto sarà necessario appartenere alla Classe Sociale dei Cittadini.

OFF – ATTENZIONE: tutte le funzioni di cui sopra saranno controllate dalla programmazione, ergo sarà impossibile trasgredirvi.


COMPORTAMENTI ILLEGALI
- Art. I – E´ da ritenersi un comportamento illegale quello di trasferire TUTTO o GRAN PARTE (E si sottolinei tutto o gran parte) il proprio patrimonio verso un cittadino con patrimonio più alto (OFF o punteggi o fedeltà più alti), al solo fine di arricchirlo e senza ricevere nulla in cambio. La Guardia Pretoriana ed i Notai hanno il dovere di controllare che ciò non avvenga. Qualora avvenisse, l´autorità giudiziaria dovrà indagare sui motivi dell´accaduto. Se il donatore non dovesse fornire una spiegazione plausibile sarà Condannato a Morte su sentenza del Tribunale di Roma, mentre il ricevente sarà multato del valore esatto degli oggetti o sesterzi ricevuti indebitamente. Tale controllo vige presso i trasferimenti e presso i Notai.
OFF - Questo comportamento non è ravvisabile tramite programmazione quindi necessita del controllo umano. In parola povere si vieta di crearsi doppi per arricchire in qualsiasi senso un PG principale. Quest´articolo non è volto, ad ogni modo, a scatenare isteria o una caccia alle streghe, solo a favorire un giusto controllo.


- Art. II - Obbligare un Cittadino ad intrattenersi a lungo contro la sua volontà solo per aver acquistato un oggetto in proprio possesso presso la compravendita è da ritenersi illegale.
Obbligare un Cittadino ad intrattenersi a lungo contro la sua volontà solo per aver venduto un oggetto in proprio possesso presso la compravendita è da ritenersi illegale.
Tali reati saranno perseguiti dal Tribunale di Roma secondo il XIX articolo del Codice penale.
Il problema non sussiste qualora entrambe le parti lo desiderino.
OFF – E’ possibile, ma NON obbligatorio, giocare in ON la compravendita.
 
Top
0 replies since 20/6/2018, 12:35   22 views
  Share